Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
o.liverani ha scritto:
Questa sera ricevo il 27 anche da bertinoro con qualita' ottima
Ricevo anche il 6 con antenna rivolta al venda con qualita' ottima
Nel mux europa 7 i canali sentimental e classic sono zoomati per cui si vede solo il centro dell'immagine senza loghi

Aggiornamento:
Il 6 non da piu i canali ma solo segnale quindi forse entrava da bertinoro
mux europa 7 sistemato: ora formato giusto
forse il 6 che ti entrava era quello di Calderaro che da noi distrugge bertinoro

uvz ha scritto:
Finalmente una cosa che aspettavo da anni: il ripetitore di Bertinoro che copre completamente le frequenze tv. Appena la situazione diverrà "definitiva" mi installo una direttiva Record Digit 95 elementi della Offel e non ci penso più!

Sapete come sta andando la migrazione dalla Rocca a Monte Maggio?

Certo che se così fosse sarebbe una cambio epocale :5eek: :5eek: :5eek:
Te lo dice uno che già usufruisce di tutto lo spettro da Barbiano :D :D :D
E' un f.gata pazzesca !!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

Poi sulla fattibilità di una buona ricezione anche a "distanza" senza interferenze e/o
propagazioni lascio la parola agli esperti della zona...

Ultima modifica:
Davvero, O.liverani????

Dài, dimmi dove l'hai comprato e quanto costa!!!!;) Se vuoi, rispondimi anche in privato.

ragazzi, dal momento che ormai da bertinoro coprono quasi tutte le frequenze, volendo installare una sola antenna UHF senza amplificatore quale consigliate?

te lo sconsiglio vivamente....a ravenna la differenza di potenza fra RAI e MDS/TIMB/ecc è enorme (a favore della RAI) mentre da Calderaro i privati arrivano ben più forti della RAI....
Perfetto esempio di come rendere instabile una ricezione che invece potrebbe esser stabile...
Solo andando verso l'interno conviene usare una antenna sola su Calderaro/barbiano, o su bertinoro andando verso Cervia Cesena.
A Ravenna 3 antenne: Bertinoro per RAI, Calderaro x le altre + ovviamente + VHF (vert verso Bert o orizz verso Venda) per ovviare ai possibili crolli del 24 dati dal friuli.
Miscelazione o 4°/5° con taglio del centralino subito dopo il 30, o U/U (banda larga) con 4 filtri Bertinoro da una parte e trappola dall'altra.

Se fossero tutti così gli impianti non ci sarebbe nessuna class action....altrimenti arrivano i problemi d'estate causa il basso margine ottenuto...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
te lo sconsiglio vivamente....a ravenna la differenza di potenza fra RAI e MDS/TIMB/ecc è enorme (a favore della RAI) mentre da Calderaro i privati arrivano ben più forti della RAI....
Perfetto esempio di come rendere instabile una ricezione che invece potrebbe esser stabile...
Solo andando verso l'interno conviene usare una antenna sola su Calderaro/barbiano, o su bertinoro andando verso Cervia Cesena.
A Ravenna 3 antenne: Bertinoro per RAI, Calderaro x le altre + ovviamente + VHF (vert verso Bert o orizz verso Venda) per ovviare ai possibili crolli del 24 dati dal friuli.
Miscelazione o 4°/5° con taglio del centralino subito dopo il 30, o U/U (banda larga) con 4 filtri Bertinoro da una parte e trappola dall'altra.

Se fossero tutti così gli impianti non ci sarebbe nessuna class action....altrimenti arrivano i problemi d'estate causa il basso margine ottenuto...

anche in zona tipo roncalceci? in aperta campagna tra FO e RA con bertinoro in bella vista sconsigli unica UHF?

bisognerebbe misurare...se calderaro anche lì è quei 15 dB più alto come temo è molto pericoloso ricevere tutto da bertinoro.

Io ricevo da sempre tutto da Bertinoro ..anche perche non ho altre possibilità... adesso a parte le riassegnazioni in corso si riceve praticamente tutto e abbastanza bene

Segnalazione per Otg Tv

CH 22 Teleregione aggiunto 7 Gold E.R.
CH 32 Non ricevo La 8 anche se sono orientato su Montescudo ma solo La 9 (segnale debole)
CH 44 Ancora attivo PokerItalia24 ma alla lCN 152 (forse provvisorio)

Perchè nella graduatoria "Emilia-Romagna 2012" delle tv compaiono più volte?

Sapete quando cambierà frequenza Arturo?

AndreaRimini ha scritto:
Segnalazione per Otg Tv

CH 22 Teleregione aggiunto 7 Gold E.R.
CH 32 Non ricevo La 8 anche se sono orientato su Montescudo ma solo La 9 (segnale debole)
CH 44 Ancora attivo PokerItalia24 ma alla lCN 152 (forse provvisorio)
Grazie per il 22; il 32 credo sia generalizzato per motivi tecnici. Sul 44 io non ho Poker Italia

Otg Tv ha scritto:
Grazie per il 22; il 32 credo sia generalizzato per motivi tecnici. Sul 44 io non ho Poker Italia
Prima di eliminarlo dalla LCN 59 per far posto al canale Lottomatica e' stata fatta una copia sulla LCN 152 ma almeno qua a Rimini e' ancora attiva a questa LCN lo sto guardando ora ma forse e' una cosa provvisoria e sicuramente verrà eliminato dato che ora dovrebbe essere solo su SKY.
Può darsi che verrà eliminato insieme a Radio Capital Tv Provvisorio.

uvz ha scritto:
Sapete quando cambierà frequenza Arturo?
Artuto ha già cambiato frequenza da più di un mese ora è sul CH 60 di TIMB 2 quello presente sul CH 30 Rai Mux 2 segnato come provvisorio doveva essere eliminato a fine 2012 ma ancora è presente e credo verrà eliminato a breve.

e questo a breve che mi interessa sapere
il mio decoder è scomodo da risintonizzare e rimettere a posto i canali e vorrei aspettare quando si sono messi a posto tutti i canali nazionali, per fare un lavoro pulito e non avere doppioni

Continuano i problemi sul 24 mux1 Rai di Tredozio, con continue interruzioni di breve durata (che però rendono snervante seguire qualunque programma); dopo alcune segnalazioni via mail e dal sito Raiway ieri alle 14 è andato off per una decina di minuti ricomparendo poi con "Rai3 TGR Liguria" per un paio d'ore, ma i problemi sono comparsi nuovamente in serata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso