robisat
Digital-Forum Platinum Master
eliminato uhf 30 mux rai arturo ufficiale da mamma rai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La seconda cosa è molto poco credibile, l'unica spiegazione è di errori di messa in onda RAI, ma lo avevo sentito in altre regioni, non mi ricordo qui sia mai successo..e comunque è una di quelle cose che succedono una volta una tantum per poche ore...EteriX ha scritto:Un amica di Correggio (RE) mi segnala estrema difficoltà a ricevere TIMB 3 e addiritturadice di avere la ricezione del Tgr Toscana della Rai al posto di TGr Emilia Romagna...Potete darmi indicazioni da girargli?
grazie si anche io ho pensato a errori di messa in onda...areggio ha scritto:La seconda cosa è molto poco credibile, l'unica spiegazione è di errori di messa in onda RAI, ma lo avevo sentito in altre regioni, non mi ricordo qui sia mai successo..e comunque è una di quelle cose che succedono una volta una tantum per poche ore...
Sul 48 Tim non rilevo nulla di strano...se ha sempre problemi comunque realmente sarebbe bene parlare semmai meglio dell'impianto d'antenna![]()
Davvero?EteriX ha scritto:grazie si anche io ho pensato a errori di messa in onda...
per i mux TIMB l' amico 3750 poco fa mi anticipava l' imminente attivazione di Ca' Ronco (Viano) che potrebbe risolvere un po' di problemi alle utenze che ne avessero con il Canate o con Velo Veronese...
areggio ha scritto:E' dallo switchoff che auspicavo che Tim si unisse agli altri rendendo possibile l'impianto mono-antenna...
(cosa mai vista a Reggio nei secoli dei secoli...)
Monoantenna = Pensiero unico.roger75 ha scritto:Eh no eh! e noi modenesi allora che ci manca solo la Rai?! no no , anche voi reggiani dovete poi soffrire un pochino, altro che monoantenna...![]()
![]()
![]()
Eheh...il mio pensiero non ha bisogno di TV...e di locali stringi stringi perderemmo solo TRC...MarcoPR ha scritto:Monoantenna = Pensiero unico.
Scelta delle tv locali = Zero.
Sì, anche se nel caso reggiano le postazioni "domestic" sono sempre state e restano appunto 3 (anzi 4 con Costaferrata dove, oltre una celebre trattoria, c'è ETV insieme a varie radio) però in un angolo non strettissimo, ma comunque compatibile col lobo di un'antenna in polarizzazione verticale...tranne i soliti furboni alla moda che ci piazzano una triplex...BillyClay ha scritto:Con "monoantenna" penso che Areggio intenda che invece di trasmettere i canali x y z magari adiacenti da 3 postazione diverse con difficoltà quindi di miscelazione, vengano trasmessi TUTTI dalla stessa postazione con potenza simile...
Con una monaantenna perderei almeno TeleNova & Co, TeleColor & Co, ora prendero' StudioNord & Co.areggio ha scritto:Eheh...il mio pensiero non ha bisogno di TV...e di locali stringi stringi perderemmo solo TRC...
Comunque appunto, dopo trent'anni di impianti con 5/6 antenne e miriadi di filtri, per me sarebbe quella la novità...![]()
Poi tanto io negli anni 80 avevo il rotore...![]()
con nuova composizione:o.liverani ha scritto:A Faenza tornato visibile il 22 da calderaro
no no, è attivo anche da calderaro, io lo ricevo perfettamente solo che probabilmente da voi è fortemente interferito dal 32 venetoo.liverani ha scritto:mentre il 32 funziona solo da bertinoro.
BillyClay ha scritto:con nuova composizione:
Nuovarete
7 Gold +1
7 Gold Musica
ER in Scena
Punto Radio Tv
CLUB295
CHANNEL-24
ROMIT
ACQUA
Canale 77
Canale 77+1
Scusa ma mi sembra una presa per il c u l o, non fare un impianto (magari "piccolo") e far vedere la tv con un'antenna interna. Che segnali mai riceverai, che debolezza del segnale avrai, e in tutte le giornate che ci sono disturbi causa maltempo e altro riuscirai a guardare la tv?francesco077 ha scritto:L'antennista, contro i suoi interessi, non ha voluto fare l'impianto antenna, percé non garantiva la stabilità dei segnali lontani. E' stato onesto e mi ha detto di continuare a ricevere con un'antenna da interni con pochi db di potenza.