marcotaiolii
Digital-Forum Senior Master
Più o meno tra quanto?3750... ha scritto:Dovresti vedere anche MTV HD ...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Più o meno tra quanto?3750... ha scritto:Dovresti vedere anche MTV HD ...![]()
Allora è stato un errore di 3750 che non si è accorto che stiamo parlando di una zona ancora non all-digital.AG-BRASC ha scritto:Lo sarà dopo lo switch off, nel Mux TMB2 nella versione per zone all-digital.
E ci mancherebbe altroAG-BRASC ha scritto:3750... è talmente solerte, paziente e impeccabile nel rispondere a tutti che una piccola svista è assoluamente normale che possa capitare...![]()
Corry744 ha scritto:Non solo a Foligno ma in molte parti d'Italia se il mux Tivuitalia come detto centinaia di volte non si decide ad attivare impianti ed ad estendere la sua copertura questo inconveniente rimarrà.![]()
Si vedeva perchè era presente in un altro MUX, lo stesso vale per Mtv che era trasmesso dal MUX Timb2B Dvb.AlexLiam ha scritto:ma il bello è che un po' di tempo fa (ora non mi ricordo bene di preciso, forse un paio di anni fa o meno) si vedeva tranquillamente!!
AG-BRASC ha scritto:@ piersan
Da quanto avevo letto QUI (info attendibile), il Peglia avrà in VHF solo il Mux 1 RAI edizione Toscana (ch. 05), con ovvia irradiazione ottimizzata per la relativa regione (ad es. verso le zone alle pendici dell'Amiata e del Cetona).
Lo stesso Mux sarà invece trasmesso nell'edizione Umbria e Lazio rispettivamente sui ch. 29 (irradiazione come gli attuali canali di RAI 2 e RAI 3 Umbria) e 23 (irradiazione come l'attuale RAI 3 Lazio).
Se ad Amelia dovessero utilizzare pure il 29, sarà in SFN col 29 del Peglia, che avrà prevedibilmente un livello di segnale davvero massiccio. A mio avviso questo ne faciliterà notevolmente la ricezione per i residenti di Amelia.
![]()
AG-BRASC ha scritto:Detto questo, sapendo che il ch.11 dovrebbe essere destinato ad altri utilizzi (tipo DVB-T2), può anche darsi che per il Mux 1 dal sito di Amelia si scelga di utilizzare non il 29, ma uno dei due canali VHF in MFN previsti (cioè 05 o 09).
Bryan_Fuller ha scritto:Fantastico e incredibile: non ho mai ricevuto un multiplex Rai o TIMB ma ecco oggi che con una risintonizzazione mi sbuca al CH 69 dall'Amiata il multiplex di Tivuitalia! Quello con Sportitalia per intenderci!
AG-BRASC ha scritto:Hai ragione, ma non è che lo ho detto io che per i prossimi switch si conta, per le frequenze in MFN del Mux 1 RAI, di usare solo i ch. 5 e 9...
piersan ha scritto:... per questo è stato installato, negli anni 80, il ripetitore nel territorio di Amelia ......
piersan ha scritto:... Spero che a Raiway ne tengano conto...
Ag-brasc ha scritto:... Non fasciamoci la testa prima (eventualmente) di sbatterla....
Ag-brasc ha scritto:.....può anche darsi che per il Mux 1 dal sito di Amelia si scelga di utilizzare non il 29, ma uno dei due canali VHF in MFN previsti (cioè 05 o 09).......
Ehm il canale 12 è assegnato alla radio digitale; il canale 10 è assegnato come riserva a Europa 7 e in alternativa alle tv locali. Un conto è darlo in Valtopina e un conto è da un trasmettitore rilevantebart1man ha scritto:![]()
appunto !!! nella logica delle previsioni c'e tutto un mondo da esplorare """ ...
![]()
![]()
io direi raimux1 ch 10 mfn verticale dal ripetitore di amelia e raimux1 ch 12 mfn verticale da ripetitore di Miranda .... cosi non si cambiano le conformazioni attuali delle antenne e si mantiene quella di 3a Banda
..... e tagliamo la testa al toro !!! ooops pardon! al mux![]()
![]()