Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, a dire il vero non lo sò però ti posso dire che ora rai1 lo vedo come canale 12 e rai3 come canale 39

scusatemi ancora ma continuo a non capire.......ho risintonizzato anche il dvd recorder che ha integrato il digitale terrestre e che è collegato al televisore che vi dicevo sopra e sul dvd recorder riesco a vedere i canali della RAI....che signfica???? allora non è l'antenna??

aristocle ha scritto:
Reimmetto per chi avesse avuto problemi le frequenze degli impianti digitalizzati:

Per favore se ci sono anomalie o variazioni segnalatemele, così aggiorno l'elenco di tutte le frequenze digitali nel Lazio, indicata pure in firma

GAETA (LT)/Monte Orlando
26, V, Mediaset 4

GENAZZANO (RM)/Cimitero
21, V, Mediaset 4

ROCCA DI PAPA (RM)/Monte Cavo
49, O, Rai B
35, O, Rai A
55, O, Mediaset 4

ROMA (RM)/Monte Mario
22, O, Mediaset 4
28, O, Rai A
E6, O, Rai B
27, O, Telepace

VELLETRI (RM)/Monte Artemisio
31, O, Mediaset 4

VELLETRI (RM)/Monte Secco
26, O, Rai A
35, O, Rai B (disattivato per interferenza con Canale Zero)

Il 27 di Telepace è da Monte Cavo, non da Monte Mario.

Ho appena rifatto una scansione completa.

Speravo fosse attivo anche RAI Test HD e invece c'è solo lo schermo nero :eusa_wall:
Fra l'altro è presente solo sul Mux RAI B al Ch 49 mentre manca sul Mux RAI B al Ch E6 :icon_rolleyes:

Grazie ai vs onsigli ho risolto il problema: verifica del segnale delle rai sul decoder del lettore dvd e ricerca manuale dei canali sul decoder della tv che li ha trovati...grazie ancora e ciao

fmconion ha scritto:
Speravo fosse attivo anche RAI Test HD e invece c'è solo lo schermo nero :eusa_wall:

Che vi avevo detto? Sul canale Raitest HD nel mux b non trasmettono mai niente. Trasmettono in HD solo sul mux hd rai a Torino sul 66o

Stefano83 ha scritto:
Che vi avevo detto? Sul canale Raitest HD nel mux b non trasmettono mai niente. Trasmettono in HD solo sul mux hd rai a Torino sul 66o

In sede di switch - off dal 16 al 30 novembre sicuramente l'avranno.;)

Ma qualcuno ha i video di spegnimento di Rai 2 ritardato (quello che ho visto io), e di Rete 4???

@Milanista81

Milanista81 ha scritto:
Salve,
io sono di Roma (zona San Giovanni in laterano).ho effettuato la risintonizzazione dei canali proprio ora: li ricevo tutti,tranne rai 1,rai 2 e rai 3,,rai sport + e rai 4 mentre ricevo perfettamente Rai News 24,rai gulp e rai storia
Qualcuno sa come mai?
cosa devo fare?
Aspetto e provo a risintonizzare piu tardi?
Grazie dei consigli :icon_rolleyes:

Ciao, io abito praticamnete a pochi isolati da tè.
Io li ricevo tutti benissimo, a parte i "gold vari", prova a fare la risintonizzazione automatica e vedrai!;)

Piccola nota:
Qualcuno di voi sà dirmi perchè se risintonizzo i canali manualmente non mi trova alcuni, matre automaticamente me li trova tutti? Mi ha trovato anche i dopponi RAI sul 28(credo) e 35.
Ho rifatto la risintonizzazione manuale almeno 3 volte di fila, questa mattina alle 10,00, ma nulla, poi per caso, visto che il nuovo tv in cucina mi prendeva ieri anche la7, faccio quella automatica e và tutto apposto?
Grazie!;)

matteo71 ha scritto:
Ciao, io abito praticamnete a pochi isolati da tè.
Io li ricevo tutti benissimo, a parte i "gold vari", prova a fare la risintonizzazione automatica e vedrai!;)

Grazie della risposta Matteo ;)
Ho eseguito nuovamente la risintonizzazione e ora prendo tutto.
Ma da te ci sono anche i mediaset HD? :icon_rolleyes:

Ed eccoci qua!
Buonasera digitale terrestre a tutti!! :D
Com'è andato il primo giorno di switch-over? Io ho installato i 2 zappers alle mamme di famiglia (mamma&suocera) non senza qualche problema (cavo scart usato e fasullo, son dovuto uscire di corsa, ad orario chiusura negozi, a comprarne uno nuovo).
:icon_cool:
Allora, ho dato una scorsa alle oltre 11 pagine di oggi del thread, ed ho notato prendere sempre più corpo la convinzione che Rai B canale 35 da Velletri sia stato spento perchè la Rai ha perso la causa con Canale Zero.
Io avanzo invece un'altra ipotesi, più tecnica (anche perchè mancano ancora dei riscontri ufficiali sulla tesi della sentenza): e se RaiWay avesse deciso, per non interferire col 35 di Monte Cavo che irradia da stanotte il Mux A, di spegnerlo momentaneamente (ossia fino allo switch-off)?
Voi che ne dite?
:hello:

per la vacca manco a dire cosa sia successo veramente se è un problema momentaneo oppure è ufficiale europa tv lo vedo da velletri sul 35 prima non c'era cmq ste cose a me non piacciono

ERCOLINO ha scritto:
I Mediaset HD ci saranno solo con lo Switch Off

Già amico ti quoto in pieno i Canali HD da qualsiasi fonte Rai, Mediaset o altri ci saranno solo in fase di switch - off anche perchè è chiaro che dopo il 2012 che il DTT è presente in tutta Italia il prossimo passo è proprio quello dell'HD dove passeranno ancora moltissimi anni ma poi ci sarà il passaggio dal DTT all'HD.;)

Prima giornata di switch off.. dopo aver penato un pochettino perchè parecchi canali non si riuscivano a vedere ho regolato il livello del segnale all'ingresso dell'amplificatore, abbassandolo un pochino e adesso si vede tutto perfettamente. Posso dire di ritenermi molto soddisfatto, la qualità rispetto all'analogico e nettamente superiore.

Assegnazione delle frequenze credo che da ora in poi ogni momento è buono.........

Cari amici del Lazio credo che da oggi in poi ogni giorno è buono per la riunione sul tavolo delle trattative per l'assegnazione e pianificazione delle frequenze nel Lazio.

Speriamo che presto si sappia qualcosa sono curioso di vedere che succederà.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso