forzagranata ha scritto:
quoto pienamente, e secondo me goldsun cade in contraddizione perchè prima dice che l'Italia è un Paese, nella stragrande maggioranza, di calcio-dipendenti (ed è verissimo ed io mi ritengo di questa "schiera"), poi però non può dire che che questa stessa gente non sia interessata a vedere tutti gli eventi (partite) di manifestazioni così rilevanti come Europei e Mondiali di calcio...

io ad esempio ho visto tutte le partite del Mondiale praticamente ed avrei fatto lo stesso anche se l'avesse trasmesso in toto la Rai e come me molti altri l'hanno fatto e lo faranno_
Anch'io sono un maniaco del calcio e guardo sempre, a meno di impedimenti particolari TUTTE le partite di un mondiale o europeo, ma nonostante, come detto, viva a contatto con persone appassionatissime di calcio le partite che riesco a vedere in compagnia di parecchie persone sono SOLO quelle dell'Italia e le finali.
Secondo me voi, in buona fede, confondete la vostra passione che vi porta (come me) a vedere tutto con la massa della gente che segue sì il calcio, più di ogni altro sport, ma vede e fa anche altre cose, anche durante europei o mondiali.
Caro Forzagranata, tu sei giovane, molti di voi sono giovani, non mi meraviglio che vediate le cose sempre solo dal vostro punto di vista; ero così anch'io come tutti, poi con l'età si vedono le cose in modo diverso e con un po' di obiettività in più.
E' un po' lo stesso discorso che l'anno scorso facevi, insieme a molti altri per il calcio estero sottratto al pacco sport; gridavi disdette, e non eri solo in questo forum, avevi ragione, ma cosa hai ottenuto nulla e perché? perché pensavi che foste in molti a vedere il calcio estero invece eravate pochi e le vostre proteste SKY non le ha percepite, perché non hanno fatto numero.
Ecco perché dico che un europeo e un mondiale completo in una televisione pubblica sono uno spreco.
Questa è la mia idea, non pretendo che sia condivisa, men che meno da voi che siete giovani e come tutti i giovani vedete tutto dal vostro punto di vista.
Spero solo di non dover leggere risposte offensive da chi la pensa in modo diverso e del tutto legittimo.