Occorre fare un po' di chiarezza.
L'uscita SCR consente di avere fino a 4 segnali indipendenti su un unico cavo. Questo significa che collegando un decoder compatibile con questa tecnologia, puoi prelevare da un unico cavo fino a 4 segnali indipendenti. Il MySKYHD utilizza 2 di questi segnali, permettendoti di vedere un canale e registrarne un altro contemporaneamente.
Per fare questa cosa, devi collegare un LNB SCR ed impostare il decoder in modalità SCR.
Se, invece, utilizzi un LNB universale, puoi vedere un canale e registrare quel canale mentre lo vedi, ma non puoi registrare da un altro canale.
Detto questo, l'illuminatore SCR che fornisce SKY (ma credo siano tutti uguali) ha 2 connettori: uno di tipo SCR e l'altro di tipo universale.
A seconda di quale dei due utilizzi, dovrai impostare il decoder in modalità SCR o 1LNB, le due modalità non sono intercambiabili.
Se colleghi il cavo all'uscita SCR, non puoi impostare il decoder in modalità 1LNB e viceversa.
In entrambi i casi le funzioni di registrazione e ondemand sono attive, nella modalità 1LNB avrai la limitazione di poter registrare solo quello che vedi e non un altro canale.
Io utilizzo questa modalità e devo dire che, grazie al fatto che la maggior parte dei programmi me li ritrovo nello "scelti per te" e che, comunque, c'è la multiprogrammazione degli eventi, non ho nessn problema di eventi "persi".
Spero di essere stato chiaro.
Ciao !