Telesystem TS 6291

Cioè, volevo dire, una registrazione dalla radio e il risultato è un file DVR ma l'unico modo per ascoltarlo è con lo stesso dec.

Salve a tutti.
Sarei interessato a questo decoder per la tv in cucina, mi pare che sia tra i migliori nella sua fascia di prezzo, o sbaglio?

Nel bilancio funzioni/bug per me è il peggiore. Anzi no, il peggiore è il TS6290 perchè col TS6291 hanno risolto il bug delle 2h.
Dalla tua frase deduco tu non abbia letto una sola riga di questa discussione.

cowin ha scritto:
Nel bilancio funzioni/bug per me è il peggiore. Anzi no, il peggiore è il TS6290 perchè col TS6291 hanno risolto il bug delle 2h.
Dalla tua frase deduco tu non abbia letto una sola riga di questa discussione.

Sto leggendo ora il thread, ero partito dalle recensioni online, ora finisco di leggere il thread.

EDIT: come non detto, ho appena finito di leggere il thread, meglio cambiare decoder, il problema è ora capire quale va meglio nella fascia dei 40/50€.

Ultima modifica:
Skullcrusher ha scritto:
Ho letto ma dove devo prendere i decoder non ce l'hanno.

Ah qui non ti posso aiutare...l'unica soluzione è Euronics! in negozio 44,90€; on line, spedizione inclusa, 48-49€. Altro non so!

Ciao!

Ciao a tutti, non ho capito un paio di cose:
1) con la chiavetta USB posso, ad esempio, riprodurre un film scaricato dal pc ? In che formato deve essere ?
2) comunque con qualsiasi ddt posso utilizzare il mio vecchio videoregistratore e dvd, vero ? Oppure devo prima scollegare il decoder ?
Grazie.
:lol:

antoniofabbro ha scritto:
Ciao a tutti, non ho capito un paio di cose:
1) con la chiavetta USB posso, ad esempio, riprodurre un film scaricato dal pc ? In che formato deve essere ?
2) comunque con qualsiasi ddt posso utilizzare il mio vecchio videoregistratore e dvd, vero ? Oppure devo prima scollegare il decoder ?
Grazie.
:lol:

1) con questo TS6291 NO! non legge i dvix, ma solo le registrazioni che lui stesso o zapper simili fanno.
2)con "prima scollegare il decoder" intendi prima di vedere un dvd o una videocassetta? assolutamente no. I casi variano da TV a TV. Ma se li colleghi nella seconda scart (ovvio che si parla di DTT con 2 prese scart) in genere riesci ad utilizzarli normalmente, oppure se il tv ha 2 scart lo colleghi direttamente al TV, bypassando il DTT

Salve a tutti, un paio di domande rapide riguardante sia il Telesystem 6291, sia lo Strong 5222.

1) Il formato di registrazione è un MPEG2 standard e quindi riproducibile anche da PC o dispositivi che supportano l'MPEG2?

2) Entrambi i decoder frammentano i file di registrazione? E non è possibile invece avere un unico file?

3) Una volta effettuata una registrazione, è possibile nominare tali registrazioni a piacere (soprattutto se si usa un hard disk molto grande con tante registrazioni può essere utile). Rinominare le registrazioni di fatto rinomina anche i file?

PS: vorrei capire se potrei vedere le registrazioni fatte con questi decoder, utilizzando un televisore LG che legge moltissimi formati da porta USB, però capite che se i file sono frammentati o hanno nomi non facilmente intuibili la cosa diventa difficoltosa..

Grazie a tutti per la disponibilità.

piffrob ha scritto:
Salve a tutti, un paio di domande rapide riguardante sia il Telesystem 6291, sia lo Strong 5222.

1) Il formato di registrazione è un MPEG2 standard e quindi riproducibile anche da PC o dispositivi che supportano l'MPEG2?
sì, esatto. io li riproduco con VLC player e Windows media player sia x telesystem che x strong

piffrob ha scritto:
2) Entrambi i decoder frammentano i file di registrazione? E non è possibile invece avere un unico file?
esatto. entrambi frammentano. io sto provando ad unirli sul pc con un programma molto semplice che si chiama mpgjoin. però impiega il suo tempo...

Alle altre domande per ora non so rispondere....

giacoluca ha scritto:
esatto. entrambi frammentano. io sto provando ad unirli sul pc con un programma molto semplice che si chiama mpgjoin. però impiega il suo tempo...

Alle altre domande per ora non so rispondere....

;) per l'unione perfetta degli spezzoni consiglio caldamente RecTVEdit come ben spiegato qui , sembra fatto apposta per i nostri scatolotti :D

Ironandrew ha scritto:
1) con questo TS6291 NO! non legge i dvix, ma solo le registrazioni che lui stesso o zapper simili fanno.
2)con "prima scollegare il decoder" intendi prima di vedere un dvd o una videocassetta? assolutamente no. I casi variano da TV a TV. Ma se li colleghi nella seconda scart (ovvio che si parla di DTT con 2 prese scart) in genere riesci ad utilizzarli normalmente, oppure se il tv ha 2 scart lo colleghi direttamente al TV, bypassando il DTT
grazie mille Ironandrew !
sapresti dirmi anche se ci sono dei ddt che leggono dalla usb i divx ?

Quasi tutti i single tuner con usb lo fanno.

cowin ha scritto:
Quasi tutti i single tuner con usb lo fanno.
Diciamo meglio... qualcuno lo fa. Mi viene in mente, così su due piedi: Metronic EH-M1, United 9094, Majestic 548, forse TS6280. Poi chissà quanti altri, in generale. Ma su una ventina di decoder provati, direi che siamo a uno su quattro/cinque che lo fa...

Io purtroppo no, non è un problema che mi sono posto perchè leggo i dvix con il dvd recorder, quindi non mi sono mai informato al riguardo, sorry, spero gli altri ti possano aiutare!

highway star ha scritto:
;) per l'unione perfetta degli spezzoni consiglio caldamente RecTVEdit come ben spiegato qui , sembra fatto apposta per i nostri scatolotti :D

già, confermo.... molto meglio e anche più stabile

Raga, problema di collegamenti che non credevo avrei avuto!

Il mio 6291 l'ho dato ai miei, oggi glielo volevo collegare visto che tra domani e martedì c'è lo switch (bisogna poi vedere se ci vorra anche l'antennista da loro o no... :eusa_think: ).

Cmq il problema nasce perchè mio padre ha un VHS e un lettore DVD (non recorder). Il TV ha 1 sola Scart!!!
Allora io ho collegato antenna a Dtt. Poi Scart TV al TV, e scart VCR inizialmente ad una ciabatta da 2 posti A e B con selettore A/B, alla quale ho attaccato VHS su A e DVD su B.
TV e DTT vanno. Provo a registrare su VHS in diretta, niente, ma soprattutto non mi restituisce il segnale video del VHS, mettendo poi in play la cassetta...(premetto che il selettore della ciabatta era su A cioè sul VHS :D ).
Provato togliendo la ciabatta e collegando direttamente con un cavo scart-scart singolo l'uscita DTT-VCR al VHS, e ovviamente va regolarmente...registra il DTT in diretta dal canale AU del VHS (eh..deve avere 20-25 anni...la scritta AV sui digit del display non poteva ancora comparire..hi hi!) e poi fa vedere regolarmente la registrazione...

Ma in questo modo ovviamente il lettore dvd è scollegato! per vederlo devo prendere un cavo scart singolo e collegare direttamente DVD a TV staccando temporaneamente DTT e VHS dalla tv!

Con che cosa posso fare il collegamento in modo da avere tutto?...premetto che il lettore è un Nortek un po ********, nel senso che anche prima senza DTT, ma con TV+VHS+DVD, quando lui escludeva ogni cosa, quindi sono stato obbligato a prendere una ciabatta con selettore!

Grazie ragazzi in anticipo dell'aiuto!

Metti l'uscita della ciabatta al TV, gli ingressi della ciabatta da SCART TV del DTT e da SCART del DVD player. Metti cavo SCART a 21 pin tra uscita VCR del DTT e registratore VHS.

Indietro
Alto Basso