Ironandrew
Digital-Forum Senior
tetrauq ha scritto:Salve, sono nuovo nel 3d e vorrei porvi una questione riguardo al TS6291.
Io vorrei utilizzare il mio vecchio dvd-recorder che non ha il dtt integrato.
Vorrei connettere il dvd-rec con il ts-6291 in modo che programmando il dtt e allo stesso modo anche il dvd-rec io possa registrare vari programmi su canali diversi, giornalmente.
Funziona ?
Si
Il mio dubbio è che non connettendo sulla usb del dtt nessun dispositivo non funzioni la programmazione sul 6291.
Potete dirmi qualcosa in proposito ?
Allora la questione è "delicata", allora la registrazione è possibilissima, ma con qualche scomodità per questo modello...ti spiego, il timer impostabile del TeleSystem ha 2 funzioni (e sono la penultima scelta nella lista di ogni timer) ovver registrazione accesa o spenta!
Nel primo caso ci dovrà esser un supporto di memoria collegato tramite USB, il TS si accenderà all'ora impostata e registrerà per una durata che tu hai impostato.
Nel secondo caso, potrai registrare dalla presa scart, perchè disattivando nel timer la registrazione, il TS si accenderà solamente senza registrare su USB, permettendoti di registrare tramite dispositivo collegato alla scart (DVDrec o VHS) impostandovi a sua volta un timer di registrazione sulla scart (e non più un canale del vecchio tuner analogico integrato. Il problema però sta nel fatto che in tal caso, NON sarà possibile impostare la durata della accensione del TS (ti risulta oscurata la scelta nella pagina del timer) e il dtt si accenderà, permettendo al tuo dvd rec di registrare dalla scart secondo il suo timer. Ma il dtt al termine non si spegnerà perchè non si può impostare lo spegnimento se non si attiva la registrazione da USB! l'unica è quella di lasciare impostato l'autostandby dopo 3 ore, ma dovrei ricordarti di disattivarlo se la registrazione dovesse durare più di 3 ore!!!
Grazie, ciao
Spero di esserti stato utile