Guido_59 ha scritto:
Domenica sera ho registrato RAI2 per 2 ore e 30' e sono venuti fuori 4 file per un totale di 2,77GB ( 2,98GB) i conti tornano con una media 1,11GB l'ora ? Erano i telefilm di prima serata di RAI2 + inizio Domenica Sportiva.
Ciao
E' un bitrate piuttosto basso, sui 19 MB/min, paragonabile a quello di italia 1. Io non ho la rai in digitale, riportavo dati che ho letto qui sul forum e probabilmente si riferivano a trasmissioni su rai1 e con bitrate molto più alto, sui 40-50 MB/min. Nello scegliere il supporto di registrazione bisogna sempre adottare il principio di prudenza e quindi ipotizzare il bitrate più alto mai riscontrato.
Guido_59 ha scritto:
Ma la 16GB costo a parte la regge ? A sto punto non è meglio un HD esterno ?
Ciao
Ti spiego. Io uso l'HD per registrare i film che poi mi vedo in salotto. L'HD sta lì fisso col decoder, è un mattone di 2kg. Se voglio registrare qualche trasmissione da vedere sul pc uso la chiavetta. Se in una serata fanno una trasmissione e un film contemporaneamente registro entrambi, li riverso su pc, la trasmissione me la vedo su pc quando voglio e il film me lo riverso di nuovo su chiavetta quando decido di vederlo, oppure lo riverso direttamente sull'HD ext quando lo collego al pc una volta al mese per svuotare l'HD del pc dai DivX accumulati.
La chiavetta cmq l'ho presa solo perchè c'era un sottocosto a 19,99. Ci sono negozi dove chiedono 38€ per la 16GB, col cavolo glieli darei, per me un giusto prezzo attualmente dovrebbe essere sui 29. Chiaro che ci sono HD ext da 320GB a 50€, ma rimane il problema che non si spengono alla fine della registrazione.
Guido_59 ha scritto:
Io ho deciso per questo che tutto sommato è molto diffuso come marchio e se ho capito bene alcuni degli altri sono cloni di questo e allora meglio l'originale .
Da quel che ho capito io sono cloni nel senso che all'interno hanno lo stesso hardware cinese e non esiste un originale e delle copie, sono solo versioni diverse della stessa macchina.
A questo punto io consiglierei lo Strong 5222, che è un clone del Telesystem, ma fa la doppia registrazione come il Majestic. Non ha un vero Timeshift, ma non ricordo se il Telesystem ce l'abbia.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1900939&postcount=9