Non hai capito niente di quello che ho scritto.Allora se pensi che Tivusat ha violato un tuo diritto o la legge, puoi presentare una denuncia. X il resto vale quello che ho scritto sopra. Buona giornata.
Buona serata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non hai capito niente di quello che ho scritto.Allora se pensi che Tivusat ha violato un tuo diritto o la legge, puoi presentare una denuncia. X il resto vale quello che ho scritto sopra. Buona giornata.
...
Come già descritto io non compro altri apparati tivusat. A Tiger disattivato, mi rimane una tessera tivusat verde (Merlin), in uno scatolotto Digiquest ti9 che ha vari acciacchi -bug (e lo considero il migliore tra i decoder tivusat, e ho detto tutto).
...
Sull'altro, tv della cucina, lascerò i canali FTA
...
Quindi per loro sono già dismesse.... vabbé.ad un certo punto scrivono: Le smart card tivùsat di colore oro abbinate ai decoder certificati HD e alle SmartCAM tivùsat HD continueranno a funzionare regolarmente almeno fino al 2024
Comprendo il tuo ragionamento.Quando disattivarono le famigerate SD anche in casa mia ragionammo così. Per diversi mesi siamo "sopravvissuti" con il solo FTA.
Poi è capitato di poter prendere il Ti9 ad un buon prezzo (82) e siamo ritornati nella famiglia Tivusat. Anzi successivamente abbiamo ceduto alla tentazione e complice una offerta no-iva di Mediaworld abbiamo preso anche un secondo decoder TELEFUNKEN ad un prezzo ancora più basso.
Questo per dire che se non si ha fretta a volte qualche promozione conveniente si trova e si può risparmiare qualcosa.
La cosa in un certo senso buffa è che nell'usato la Gold veniva (e viene!) ancora vendute più cara delle Merlin.... Chissà perché
Però ho come la sensazione che qualcosa fosse nell'aria già da tempo. Guardate questo articolo del 2022
ad un certo punto scrivono: Le smart card tivùsat di colore oro abbinate ai decoder certificati HD e alle SmartCAM tivùsat HD continueranno a funzionare regolarmente almeno fino al 2024![]()
Tivùsat: addio alle tessere “azzurre”, tutta Mediaset in HD | 01smartlife
Grandi novità per tivùsat: dal 6 luglio si "spengono" le vecchie tessere azzurre mentre dal 17 luglio ben 10 canali Mediaset passeranno all’HD.www.01smartlife.it
Probabilmente con il lancio delle Merlin le Tiger avrebbero dovuto quantomeno essere sconsigliate ufficialmente da Tivusat e dai produttori.
Scusa... perché obbligati??? Sei obbligato a comprare TivuSat? Ripeto e ribadisco, x legge se il tuo decoder (con qualsiasi card) ha più di due anni, è fuori dalla garanzia, ciò vale anche x le card. Ragazzi è così ed è inutile girarci e rigirarci sopra. Capisco la vostra amarezza, ma così è.Una marea di decoder e CAM non più funzionanti, non perché rotti ma bensì per un cambio di di Smart card non più compatibili, si faceva esempio nei "post su" il paragone con Netflix (che se un giorno smettesse di andare su determinate tv o con determinati dispositivi) la gente sarebbe "costretta" a cambiare, be in questo caso le alternative economiche ci sono e non care. Qui invece si è obbligati a comprare un decoder o una cam costo molto maggiore, poi magari tra qualche anno sentirsi dire ops mi spiace la Merlin non va più bene devi cambiare nuovamente. Ho il digitale terrestre ripiegherò su quello, "mi spiace è stato un bellissimo progetto inizialmente ma adesso come adesso non vale la pena continuare almeno per me"
Felice possessore di una card arancione comprata dalla rai all'epoca e una tessera oro comprata insieme alla cam HD, fin che durano le tengo dopo isola ecologica a malincuore.
Infatti non sono obbligato in nessuna maniera infatti farò altre scelte che fortunatamente posso fare "il digitale terrestre" ma chi non può fare questa scelta perché non coperto e non sarà mai coperto dal segnale dovrà aprire il portafoglio ecc ecc non sto a ripetermi.Scusa... perché obbligati??? Sei obbligato a comprare TivuSat? Ripeto e ribadisco, x legge se il tuo decoder (con qualsiasi card) ha più di due anni, è fuori dalla garanzia, ciò vale anche x le card. Ragazzi è così ed è inutile girarci e rigirarci sopra. Capisco la vostra amarezza, ma così è.
Ma perché poni la questione su un piano legale? Nessuno dice che non è così.Scusa... perché obbligati??? Sei obbligato a comprare TivuSat? Ripeto e ribadisco, x legge se il tuo decoder (con qualsiasi card) ha più di due anni, è fuori dalla garanzia, ciò vale anche x le card. Ragazzi è così ed è inutile girarci e rigirarci sopra. Capisco la vostra amarezza, ma così è.
La parola legale la pongo perché è la cosa più importante di questo problema. Il resto sono solo chiacchiere. E se vuoi restare su TivuSat accetti le condizioni d'uso che sono queste. Altrimenti come dici tu, ti accontenti dei canali FTA. Ma credimi, che la stra maggior parte dei spettatori TivuSat prima o poi comprerà i nuovi decoder Merlin.Ma perché poni la questione su un piano legale? Nessuno dice che non è così.
E nessuno ha detto che è illegale.
La parola obbligo la si intende se si vuole restare su tivusat, e si ha decoder(o cam) con CAS Tiger, si è obbligati a cambiare(=acquistare) decoder(o cam) con modelli in CAS Merlin. Va contestualizzata la parola obbligo.
Cosa c'entra poi il discorso della garanzia dei dispositivi con la garanzia di un servizio... non è che devono andare di pari passo in automatico.
E' legale ma non è di buon senso indurre a cambiare scatolotto ogni 2 anni... Non avviene così negli altri casi citati, nelle pay tv e nelle omologhe freesat. Si cambia la card, non pure i decoder per usarla.
Allora se come dici e non metto in dubbio ogni 2 anni tivusat può cambiare sistema di codifica e conseguente necessità di acquisto di decoder e card, al costo di , quanto? 100-120 euro?, possiamo avere il diritto di dire che non vale la pena affidarsi ad un sistema del genere? Che è troppo costoso per una free-to-view da parte di un utente medio?
Se prima tivusat lo consigliavo a parenti e amici in caso di necessità ora me ne guarderò bene dal farlo, perché mi tirano addosso in testa a me la cam se dopo così breve tempo tivusat le può rendere inutilizzabiliconsiglierò il solo FTA su Hotbird o il Mutistream sui 9°E e 5°W... durano di più questi ultimi alla prova dei fatti.
Dubito che accadrà.Ma credimi, che la stra maggior parte dei spettatori TivuSat prima o poi comprerà i nuovi decoder Merlin
E quei 90% come dici tu cosa faranno poi quando un giorno si ritrovano schermo nero?? Guarderanno dalla finestra o andranno al mare? No così x sapere.Il 90% di utilizzatori di TivùSat vecchia codifica non sa neanche che fra qualche mese non vedrà più niente.
Questi ci penseranno 2 volte a ricomprare Cam o Decoder.
Si vede che Tivùsat punta solo sui nuovi Utenti.