In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Puntuale nella bolletta di luglio 3 euro di aumento. Il 187 mi ha detto che mi era stato comunicato nella bolletta di aprile. È vero. Comunque basta 48 euro per linea fissa e ADSL 20Mb (7 effettivi) sono decisamente troppi. Purtroppo sono.in area bianca, ma ho deciso di disdire da questi....Vi chiedo posso fare tutto in negozio? Quanto mi costerà più o meno tenendo conto che il modem è mio (strapagato in 24 rate). Grazie

Visto che sei di Ravenna come me, ti dico che quando io ho disdetto (edit: intendo specificatamente cessazione) la Tim l'anno scorso (con fisso e adsl ero arrivata a circa 55 euro) sono andata nel negozio di via Faentina e mi hanno detto che non lo facevano (e stessa cosa anche in quello in centro). Quindi io l'ho fatto tramite raccomandata (con il 187 non mi sono fidata) dopo aver scaricato i moduli appositi dal loro sito. Sul prezzo di disdetta non mi hanno fatto pagare nulla (e anche io avevo il modem di proprietà)... però per quello leggi nel sito perché ci sono delle situazioni in cui si paga e altre no (ma non ricordo più bene).
P.s. Se sei in area bianca presumo che non sei a Ravenna città...
 
Ultima modifica:
Puntuale nella bolletta di luglio 3 euro di aumento. Il 187 mi ha detto che mi era stato comunicato nella bolletta di aprile. È vero. Comunque basta 48 euro per linea fissa e ADSL 20Mb (7 effettivi) sono decisamente troppi. Purtroppo sono.in area bianca, ma ho deciso di disdire da questi....Vi chiedo posso fare tutto in negozio? Quanto mi costerà più o meno tenendo conto che il modem è mio (strapagato in 24 rate). Grazie
Volendo, se devi passare ad altro gestore lo fai online senza andare in negozio e di tutto se ne occupa il gestore verso il quale migri. Altrimenti, per la cessazione, dall'area clienti TIM.
 
Grazie mille ad entrambi per la cortesia nelle risposte. Sono di Solarolo coperto da open fiber. Ho già predisposto un contatto con un tecnico Aruba che mi chiamerà entro 30 gg lavorativi. Mi ha detto di aspettare l'appuntanento e solo allora chiedere il codice di migrazione del numero di telefono. Poi dovrò occuparmi della cessazione e ho esperienze di persone che sono diventate pazze spendendo tempo e denaro a volontà.
 
Puntuale nella bolletta di luglio 3 euro di aumento. Il 187 mi ha detto che mi era stato comunicato nella bolletta di aprile. È vero. Comunque basta 48 euro per linea fissa e ADSL 20Mb (7 effettivi) sono decisamente troppi. Purtroppo sono.in area bianca, ma ho deciso di disdire da questi....Vi chiedo posso fare tutto in negozio? Quanto mi costerà più o meno tenendo conto che il modem è mio (strapagato in 24 rate). Grazie

Scusa perchè paghi 48 euro? ne pago 37 dopo i circa 3 di aumento e prima 34 compreso il Chi è.
m'han fregato la prima volta quando arrivò l'ADSL qui, col modem a rate...1 anno per una ciofeca! poi ne comprai buoni a pochi euro altrove quando aumentarono la velocità.
 
Ultima modifica:
Io ho Premium Per Te Mega e pago € 32,90/mese (Aumento di € 3/mese) più il Chi è scontato "per sempre" al 50% richiesto a suo tempo tramite l'assistenza TIM su Twitter. Per chi ha il Chi è a listino potreste provare a farvelo scontare contattando l'assistenza TIM su Facebook.
 
Scusa perchè paghi 48 euro? ne pago 37 dopo i circa 3 di aumento e prima 34 compreso il Chi è.
m'han fregato la prima volta quando arrivò l'ADSL qui, col modem a rate...1 anno per una ciofeca! poi ne comprai buoni a pochi euro altrove quando aumentarono la velocità.

carissimo, sono stato praticamente obbligato a rimanere in tim (abito in un piccolo comune). Pensa che sono partito da 29,99 euro (tim smart) , poi ho subito almeno 7 aumenti (sono cliente da 15 anni, ma 1+2+2+2+.......), un paio di cambi piani obbligatori, e ovviamente il tutto è lievitato (tra l'altro sono stato indennizzato per gli elenchi telefonici, che ancora mi fatturavano fino a 3 anni fa). Non riesco a capire il costo del chi è, cioè perchè debba pagarlo a parte, a loro cosa incide? Ti tralascio le cose che mi sono arrivate a casa non richieste un game pad, un decoder ecc...e le opzioni mai volute. Con grande dispendio di tempo sono sempre riuscito a cavarmela e ad essere rimborsato e/o indennizzato.
L'ultima comunicazione (che non ho letto nella bolletta di marzo) prevedeva i 3 euro di aumento e il fatto che diventi strutturale con il tasso di inflazione.
Riconosco a tim un efficiente sistema di assistenza in caso di guasti, ma da un punto di vista commerciale non ne posso più. Se avessi lasciato fare a loro senza mai lamentarmi sarei intorno ai 55 euro mensili. Adesso sono a 48 e ho detto basta.
 
carissimo, sono stato praticamente obbligato a rimanere in tim (abito in un piccolo comune). Pensa che sono partito da 29,99 euro (tim smart) , poi ho subito almeno 7 aumenti (sono cliente da 15 anni, ma 1+2+2+2+.......), un paio di cambi piani obbligatori, e ovviamente il tutto è lievitato (tra l'altro sono stato indennizzato per gli elenchi telefonici, che ancora mi fatturavano fino a 3 anni fa). Non riesco a capire il costo del chi è, cioè perchè debba pagarlo a parte, a loro cosa incide? Ti tralascio le cose che mi sono arrivate a casa non richieste un game pad, un decoder ecc...e le opzioni mai volute. Con grande dispendio di tempo sono sempre riuscito a cavarmela e ad essere rimborsato e/o indennizzato.
L'ultima comunicazione (che non ho letto nella bolletta di marzo) prevedeva i 3 euro di aumento e il fatto che diventi strutturale con il tasso di inflazione.
Riconosco a tim un efficiente sistema di assistenza in caso di guasti, ma da un punto di vista commerciale non ne posso più. Se avessi lasciato fare a loro senza mai lamentarmi sarei intorno ai 55 euro mensili. Adesso sono a 48 e ho detto basta.

Direi assurdo che ti mandino cose non richieste! come è possibile? beh anche qua piccoli paesi ma credo c'erano altri provider ma a suo tempo cambiava poco come spesa, sono alcuni anni che di testa loro mi hanno cambiato piano, per fortuna al ribasso perchè prima costava sui 50 euro al mese solo per voce e internet. Non so perchè il Chi è...è messo a parte penso come servizio aggiunto, altrimenti non viene fornito senza richiesta.

Premium Per Te Mega, cosa comprende?
 
Oggi mi si e' aggiornato il modem TIM Hub+ (ZTE H388X)
dalla Versione Software AGZHP_1.2.5 alla versione AGZHP_1.3.0
 
Anche a me si è aggiornato, forse qualche giorno prima, ma non noto grosse differenze.
Forse hanno risolto qualche problema con alcuni dispositivi
 
Ho disdetto la linea ADSL più fisso dal sito e mi è arrivatovsubito un SMS

Ti confermiamo di aver avviato le attività necessarie alla lavorazione della tua richiesta di cessazione. Riceverai una successiva comunicazione a conferma dell’avvenuta cessazione della tua linea, nel rispetto dei termini previsti dalle condizioni contrattuali. Un cordiale saluto da TIM

Avete esperienze in merito alle tempistiche?
 
Costo di attivazione gratis su alcuni offerte per richieste entro il 2/9. Niente vincoli se non per l'offerta PREMIUM Base per Nuovi Clienti.
 
Ultima modifica:
Grazie
Ma dopo il messaggio ti arriva qualche comunicazione via mail o via chiamata?
O mi accorgo quando smette di funzionare il tutto

Non so, ma di certo la linea non funzionerà più, l'aveva fatta chiudere mio fratello forse 10 anni fa e con una trentina di euro di spesa.
 
Si ho letto chiuderla costa 35 circa
L'importante è che la chiudano del tutto ...purtroppo qui l'adsl è uno schifo e ho già sostituto il tutto con un modem 4g
 
Indietro
Alto Basso