Digital Key:Thread Tecnico

Per sdoppiare il segnale TV alla Digital Key ed alla TV, basta uno switch semplice con una entrata e due uscite o sarebbe meglio uno switch alimentato per evitare riduzioni di qualità?

la seconda che hai detto...ma anche sul mio cesso di impianto con antenna coperta da un monte...e il cavo della DK diviso DUE volte con un T da 1€...si vedono canali

Burchio ha scritto:
la seconda che hai detto...ma anche sul mio cesso di impianto con antenna coperta da un monte...e il cavo della DK diviso DUE volte con un T da 1€...si vedono canali

Si vedono alcuni canali nel tuo caso, o tutti quelli che riceveresti senza switch?

foxtre ha scritto:
Per sdoppiare il segnale TV alla Digital Key ed alla TV, basta uno switch semplice con una entrata e due uscite o sarebbe meglio uno switch alimentato per evitare riduzioni di qualità?
Amplificare in presa è la peggio cosa .
L'ideale sarebbe aggiungere una presa tv partendo con il cavo dal partitore/derivatore.
Se non ci riesci opterei per un T.

ora sono temporaneamente in montagna e qui purtroppo la chiavetta dtt non funziona bene. con lo stesso cavo e uno Humax 4000 che comunque già non è tra i migliori (mi sembra di avere letto tempo fa) non prende bene quasi nulla. è chiaro che se il segnale è forta e di qualità non ci sono problemi , sul filo del confine tra segnali sufficiente ed insufficiente allora escono le magagne.
(ho l'avermedia quella con la luce blu per capirci)

Ragazzi questa mattina il corriere mi ha portato tale periferica, ma facendo la ricerca dei canali, non so spiegarmi perchè solo i tre canali rai non si vedano e poi tutti gli altri si, mi serve veramente un aiuto perchè stasera fa supernatural e non so come vederlo questa sera, inoltre rai hd si vede, ma vi chiedo qual'è la programmazione del suddetto canale.

laracroft67 ha scritto:
Ragazzi questa mattina il corriere mi ha portato tale periferica, ma facendo la ricerca dei canali, non so spiegarmi perchè solo i tre canali rai non si vedano e poi tutti gli altri si, mi serve veramente un aiuto perchè stasera fa supernatural e non so come vederlo questa sera, inoltre rai hd si vede, ma vi chiedo qual'è la programmazione del suddetto canale.
Con un'altro decoder DTT la vedi la Rai 1, 2 e 3 ? se si dovresti vedere il segnale se è forte perche la DK USB e sensibbile cioè vuole un segnale bello forte !

PS dimenticavo la rai HD il palinsesto è raro cioè solo eventi tipo il mondiale di calcio 2010 e qualche prossima partita di calcio !

a me non prende tutti i canali mediaset ma cosi' a che serve?? E' una bella fregatura l'ho comprato apposta ma proprio i canali che mi servivano non ci sono!! Con qualunque altro decoder si vedono.. Assurdo se il segnale non e' perfetto niente. Sto a Roma sud altri hanno questo problema? Come si puo' ovviare

il segnale nelle altre tv è abbastanza forte? hai provato a cambiare cavo antenna?

A me ha sempre fatto vedere tutti i canali....da qualche giorno i canali rai pur nella lista e pur ricomparendo a nuova ricerca canali....non sono visibili.

Se sposto il cavo d'antenna nella tv me li fa vedere normalmente !

Cosa sarà successo ? E' strano che all'improvviso non si vedano più !

io ho provato ad inserire lo sdoppiatore.i canali con il digitale del televisore li vedo correttamente, qulli con la digital key li vedo molto male.e facendogli fare una ricerca mi trova pochissimi canali.
Collegando il cavo dell'antenna direttamente alla DK (togliendo quindi lo sdoppiatore) trova molti canali con qualità accetabile.dite che non posso far nulla per collegare sia digitale tv che DK?

esistono dei partitori alimentati che non attenuano molto il segnale...

è corretto mettere lo sdoppiatore all'uscita dell'antenna?ho letto che si deve mettere nella DK?ho provato anche nella DK ma non prende nulla

si, si mette all'uscita dell'antenna. il fatto è che lo sdoppiatore attenua un pò il segnale ma la digital key ha bisogno di un segnale abbastanza forte.

la chiavetta è fin troppo sensibile; tutto il mux B della rai non lo vedo,cielo e deejay tv mi saltano.Cosa che con il decoder integrato del tv,invece,vedo tutto e bene!
puo servire un aggiornamento,o sarà sempre cosi?

io ho dovuto cambiare antenna per avere un segnale stabile. prima alcuni mux me li dava insufficienti, adesso vanno dal 6 all'8 (cioè buono e ottimo).

capita anche a voi che quando si passa da un canale sat ad uno dtt l'immagine abbia uno "spixellamento" per 1 secondo?? sarà il mio decoder...

si Pietro capita anche a me, specie se il segnale DTT è così così (solo sui TIMB a me, che sono già bassi di loro fino allo switch off lombardo)

a me capita con i canali rai che sono quelli con qualità migliore, a volte appare il messaggio assenza di segnale e basta cambiare canale per risolvere... sarà un difetto del mysky quando passa da un sintonizzatore all'altro...

Ultima modifica:
Non so se può interessare, ma avendo trovato il modo di utilizzare la digital key di sky quale chiavetta per vedere la TV digitale sul mio MAC APPLE :eusa_whistle: ed avendo postato una piccola guida nella discussione che parlava dell'utilizzo di detta chiave su PC, mi permetto di segnalare qui il link a tale guida ritenendo che possa essere utile trovarlo anche in questa discussione. ;)
Se così non fosse prego i moderatori di cancellare il presente messaggio.
Buona giornata a tutti
:happy3:

Indietro
Alto Basso