Telesystem TS 6291

@ ElCidCampeador
niente, la prima volta che la mia fidanzata ha installato il decoder non aveva collegato l'antenna dal decoder al muro bensì dal decoder alla tv e ovviamente non vedeva nulla :icon_redface: ....... sapevo che era una soluzione troppo semplice, ma speravo per te che fosse quello il problema.... non saprei che altro dire :eusa_wall:

Oggi lo riporto al negozio...su internet non c'è assolutamente NULLA riguardo la difettosità di sti apparecchi...sembran tutti perfetti. Ma poi non possono nemmeno essere i cavi perchè l'antenna, pur passando dal decoder, mi fa vedere in canali in chiaro, quindi nè il cavo dell'antenna nè quelli audio/video base sono fottuti. A sto punto o è il decoder o è la tv che per qualche ragione non supporta sti cosi, anche se mi sembra molto strano. Cioè è vecchia si, è un crt Toshiba del '95 ,però finora ha funzionato alla perfezione...mah...

comprato ieri ed installato oggi!
devo dire che per la mia necessita di registrare va piu che bene, tanto di solito registro una cosa e ne guardo un'altra, e l'usb come metodo mi va bene!
sto provando una pendrive da 8gb, ho messo il timer di registrazione per 3h vediamo a quanto si stoppa.
Messo su un loewe di 10 anni e va perfetto, mi sa che chi ha scritto che ha problemi con un toshiba di 15 anni, è il decoder difettoso!
La reputo una soluzione economica finche non "scoppia" il loewe, dopo di che oltre al tv nuovo prenderemo un dvd recorder con dtt.
Sono un commesso di una catena di elletrodomestici e neanche da me lo strong 5222 non l'ho mai visto e l'unico twin tuner è sto telesystem!
Quindi, a parte l'immagine un po ballerina nei menu, va bene!

ho impostato il timer dalle 11.25 alle 14.25 ed è adnato tutto bene!
ho ancora piu di 3gb sulla chiavetta (è una 8gb, piu il discorso del 1.75 fregato)
pero non capisco perchè messa a pc, mi ha fatto 5 file, uno da 43min, uno da 58 ecc...
misteri

ElCidCampeador ha scritto:
Oggi lo riporto al negozio...su internet non c'è assolutamente NULLA riguardo la difettosità di sti apparecchi...sembran tutti perfetti. Ma poi non possono nemmeno essere i cavi perchè l'antenna, pur passando dal decoder, mi fa vedere in canali in chiaro, quindi nè il cavo dell'antenna nè quelli audio/video base sono fottuti. A sto punto o è il decoder o è la tv che per qualche ragione non supporta sti cosi, anche se mi sembra molto strano. Cioè è vecchia si, è un crt Toshiba del '95 ,però finora ha funzionato alla perfezione...mah...

Provato anche su un altro TV?

belve1985 ha scritto:
ho ancora piu di 3gb sulla chiavetta (è una 8gb, piu il discorso del 1.75 fregato)
pero non capisco perchè messa a pc, mi ha fatto 5 file, uno da 43min, uno da 58 ecc...
misteri

:D non serve Sherlock Holmes per risolverli, basta leggere qualche pagina di un 3d a scelta fra quelli relativi ai cloni 2tuner Telesystem/Majestic/Strong etc... ;)
alla fine è anche un pregio che si formino spezzoni invece che un unico "pippone" da oltre 4Gb (se hai ntfs)....

nebillo ha scritto:
non avrei mai pensato che dietro ad un prodotto scoperto per caso oggi come il ts6291 si nascondesse una comunità di gente così ampia e attiva! ;)

ho scoperto questa discussione proprio perchè cercavo delle informazioni su questo prodotto in attesa di una mia valutazione sull'acquisto visto l'imminente switch off.

i numerosi feedback che ho letto circa queste perplessità sulla configurazione della registrazione, sui limiti imposti, su strani comportamenti inspiegabili, su un'interfaccia povera e poco chiara mi portano a pensare che sia un prodotto poco pratico e difficile da usare. e per me è TUTTO.

per esperienza temevo che 50 euro fossero troppi pochi per tutte le funzionalità che ha e infatti grazie a voi ora ho la conferma assoluta che NON LO COMPRERO'!

speravo potesse essere il candidato ideale per far fronte alle mie esigenze di registrazione programmata dei programmi tv, invece è evidente che si tratta sempre della solita porcata.

non sentitevi offesi per la mia scelta, io sto solo dando delle considerazioni basate sulle mie esigenze: noi siamo in 5 in famiglia e un prodotto come questo rivestirebbe un ruolo veramente importante nel salotto.
preferisco investire un po di più per acquistare una cosa che oltre a funzionare, funzioni bene per anni senza stancarmi.

quindi se qualcuno volesse consigliarmi o indirizzarmi su qualcosa che costi anche 200 euro in più sono ad orecchie aperte.

mio caro sony hx-750 riposa in pace.

caro amico, (per esperienza), visto l'andazzo del meraviglioso mondo multimedia/digital/informatico credo che difficilmente troverai ciò che cerchi... a prescindere dal prezzo, dopo due anni changer! :evil5:

resta il fatto che dalle testimonianze finora arrivate, il "nuovo" TS6291 sembra afflitto da molti più problemi del "vecchio" TS6290...

belve1985 ha scritto:
misteri

se tu ti trovassi nella possibilità di spegnere il decoder prima della mezzanotte dopo aver programmato il timer per la notte (ad esempio dalle 3 alle 4), mi toglieresti ogni dubbio sulla funzionalità del mio decoder. :icon_rolleyes:

allora raga il ts 6291 che non mi andava...in realtà funziona, erano i cavi di ***** vecchiotti, quindi ok! grazie comunque

highway star ha scritto:
resta il fatto che dalle testimonianze finora arrivate, il "nuovo" TS6291 sembra afflitto da molti più problemi del "vecchio" TS6290...
Aggiungete anche questa: il mio faceva il contrario di quanto descritto da qualcuno... ovvero si accendeva a caso!

Messe tutte le opzioni di standby: autostandby ON, standby ON a fine registrazione nella configurazione PVR, ma niente... me lo ritrovavo sempre acceso...
Sulle prime ho pensato alle opzioni per l'aggiornamento automatico OTA del fw e l'aggiornamento dei canali (ovviamente disabilitate) poi ho pensato all'interferenza di qualche altro telecomando poi... non c'è stato verso.

L'ho sbolognato a mia madre (che tanto non registra e lo tiene sempre acceso) e ho preso uno Strong che non ha manifestato anomalie, a parte una bella registrazione fantasma alla prima prova in assoluto di registrazione da timer... Bel colpo, eh? :lol:

Ciao a tutti!

Anche voi con il TS6291 avete problemi con l'orologio che si regola "a caso"?
Da cosa dipende?

Il mio ad esempio adesso è un'ora avanti e non capisco perché... prima funzionava benissimo!

Ho impostato la regolazione automatica!

Faccio poi una domanda: per poter effettuare registrazioni programmate il decoder deve rimanere acceso, vero?

filippogiad ha scritto:
Ciao a tutti!

Anche voi con il TS6291 avete problemi con l'orologio che si regola "a caso"?
Da cosa dipende?

Il mio ad esempio adesso è un'ora avanti e non capisco perché... prima funzionava benissimo!

Ho impostato la regolazione automatica!

Faccio poi una domanda: per poter effettuare registrazioni programmate il decoder deve rimanere acceso, vero?

dovrebbe essere il discorso dei canali.. se lo lasci su rai e mediaset va bene, se lo metti in qualche emittente privata sbaglia l'ora!
mi papà questo pome ci ha giocato e ha modificato l'ora perchè era di 3 minuti indietro...
boh...
stasera registra un film su italia uno... vedremo che succede!
per chi mi chiede le prova dopo la mezzanotte impostandolo prima, la farò piu avanti

filippogiad ha scritto:
In standby, cioè corrente attaccata, ma spento.

Orologio in stand-by

Ciao ragazzi

sapete dirmi se è possibile "spegnere" l'orologio che compare nella parte frontale quando metto in stand-by questro decoder?

grazie

Rispondo a chi chiedeva i tempi di registrazione...provato con lo Strong ma è uguale, a parte il fatto che lo Strong mi permette di ridurre fino a 0.58GB per il TimeShift, il Telesystem solo fino a 1,75GB (tantissimo!!!!).
Su penna da 8GB, 3 ore massimo su Rai1, e 5 ore su Italia1. Come tutti sapevamo, Rai1 "pesa" di più...

Registrazione audio

Scusate, ho il 6291 ed ho provato a fare una registrazione audio. Produce un file DVR. Chi mi sa dire come posso gestirlo? Convertirlo, ecc. Grazie

Penso che esca un mpg senza immagini. Con Avidemux o altri software basta andare su traccia audio e fare "estrai" per salvarla come mp3 o altro.

Indietro
Alto Basso